I soldi dello Stato sono di tutti, non di nessuno

L’insuperabile tabù italiano (Corriere della Sera del 12 luglio).

La ragnatela del non fare (Corriere della Sera del 14 luglio).

Spendere i soldi dello Stato con la stessa attenzione che userei se fossero miei. Si può inculcare nei manager pubblici questo principio semplice e fondamentale?

Vanno evidenziate delle importanti differenze di dimensioni, come in questo esempio: quando ho ristrutturato casa mia, per ottenere un lavoro con il miglior rapporto qualità-prezzo ho dovuto dedicare moltissimo tempo per scegliere e poi controllare chi ha fatto i lavori. Ci sono riuscito anche perché si trattava di un appartamentino. Mi chiedo se lo stato ha le risorse per applicare la stessa attenzione sull’enorme volume di lavori pubblici che affida…

Rispondi

seinviaggio

I passi di sei persone con gli occhi aperti sul mondo

EDUCARE X CAMBIARE

Si può costruire un'Italia migliore?

Michele Borba

Si può costruire un'Italia migliore?

What's Happening in Character?

Si può costruire un'Italia migliore?

Cruxcatalyst: The Heart of Change

Supporting Sustainability Change Agents To Be Effective Communicators

Still Words

Si può costruire un'Italia migliore?

